From Sicily with Cannolo

Salve a tutti,

Dopo una settimana trascorsa in incognito in terra sicula…devo dire che stavolta non sono riuscito a conquistare quella nuova terra…purtroppo la Sicilia ha conquistato me.

Se non siete mai stati in Sicilia, alzatevi e andate subito!

Cerchiamo di mettere in ordine le idee…Io soffro moltissimo il caldo, eppure là non mi sono sentito così male sotto quel sole…sarà per la mancanza di umidità. Il che porta al secondo punto a favore di questo posto: la quasi totale mancanza di zanzare (o zazzingare per citare Mario)!

Vogliamo poi parlare della cordialità delle persone del posto?! Sono stato SOLTANTO una settimana, ospite di una mia compagna di università e ho mangiato come un maialino della Svezia, ergo ho messo su quasi un chiletto.

Comunque le persone sono gentilissime, cordiali e molto simpatiche. Questo potrebbe forse coincidere con il fatto che la loro cordialità sia compensata con la totale mancanza del rispetto dei segnali stradali…una cosa fantastica, vi giuro!

Devo ammetterlo…la Sicilia mi ha rapito. Il paesaggio è incantevole, le spiagge bellissime con le acque limpide come mai avevo visto prima, luoghi incantevoli e una cucina davvero unica, composta da piatti preparati proprio come si usava fare decine di anni fa; ma a parte ciò, è un’altro l’aspetto che davvero mi ha rapito e che temo non mi lascerà più andare.

Il legame che c’è tra le persone. Non vi era giorno in cui a mangiare con me e la mia famiglia ospitante non vi fossero anche le famiglie dei loro amici. Tutti assieme a ridere e scherzare, mi hanno trattato proprio come uno della famiglia. Si sente proprio questo familiarismo e questo senso di comunità quasi fraterno che lega le amicizie, quelle vere, fino a farle diventare quasi un allargamento della propria famiglia.

Quindi, signori, fatevelo un giro in Sicilia, fate amicizia con i siciliani. Non fermatevi solo alle spiagge e i lidi, andate nell’entroterra e provate ogni cibo che quella terra e il vostro portafogli possa offrirvi.

Intanto secondo Wired, non è possibile staccare twitter mentre si guarda Game of Thrones, sarà per colpa delle nozze rosse e di quel genio di Martin; il cane di Barack Obama è davvero bellissimo; Sean Connery è meglio adesso che da giovane.

Un saluto e un arrivederci al prossimo post

-M-

ps: ho finito il librooooo!!!!finalmente posso pensare a cercare un ingaggio per un terzo “qualcosa” da tradurre! HELL YEAH!

Lascia un commento

