Lo Strillone della Notte

Una buona calda sera a voi tutti!

Ormai il vostro aspirante traducitore di quartiere è a Milano da più di due settimane, ancora i milanesi non si sono accorti della mia presenza…sto cercando di aprire il più possibile tutte le vocali e metto il caro buon vecchio “né” a fine frase. Non so quanto ancora resisterò.

Apparte questi miei tentativi di camuflage – perchè i termini international fanno così IN – il lavoro al Milano Manga Festival procede alla grande. Mi diverto molto anche se stare sempre in piedi per una cosa come 5 ore filate al giorno non è proprio il massimo della facilità. Fortunatamente per me posso stare sempre a stretto contatto con i visitatori, mi diverto a stare a contatto con i visitatori e soprattutto…parlare ogni tanto con i giappini, anche se, essendo loro i direttori e organizzatori della mostra, mi tocca parlare in Keigo (google è vostro amico) il più possibile.

Comunque, miei cari pseudo lettori che passate qua per errore, vi consiglio davvero di venire a visitare questa mostra, soprattutto nei prossimi giorni, per i seguenti motivi:

– scoprirete la vera storia del manga e capirete che arte si cela dietro tale strumento comunicativo e artistico;

– il 25 giugno ci sarà il mangaka Rikiya Go (famoso per il manga “il re del sud”) che eseguirà una lezione su come disegnare un manga:

 

 

 

 

 

 

 

 

-il 26 giugno ci saranno i mangaka Mari Yamazaki (Therme Romae) e Tori Miki (Dai-Honya) condurranno un talk show legato agli errori di interpretazione dei manga e la mangaka Mary Yamazaki seguirà un corso di disegno ed esaminerà alcuni dei vostri lavori.

questo è il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/281373975340688/?ref=22

se ancora non siete convinti:

– 5-6-7 luglio: SADAMOTO (Neon Genesis Evangelion) sarà ospite presso il Milano Manga Festival, 3 giornate ricche di sorprese!!!

– Inoltre, dal 2 al 7 luglio festeggeremo la TANABATA WEEK, giorni all’insegna di questa famosissima festa in giappone:

Che altro dirvi…ah si!!!ovviamente poi potreste anche venire per il semplice motivo che…ci sono IO, il vostro caro onorevole aspirante traducitore, che vi illustrera la storia del manga e vi impedirà di fare foto dove non è permessoXD.

Quasi dimenticavo, potrete assistere allo scontro giornaliero tra Godzilla contro King Kong, inizio alle 15 del mattino; ogni domenica invece i power ranger eseguiranno una dolcissima e “pucciosa” cerimonia del te a bordo del loro megazord vestito da maido; ogni martedì se a Foggia nevica invece potrete assistere alla danza del paguro fatta da un mangaka a caso.

NB: lo scontro, la cerimonia del tè e la danza del paguro potrebbero essere elementi fittizi, per ulteriori indicazioni consultate l’imbecille che scrive queste s*******e all’una del mattino.

Insomma che aspettate? Accorrete numerosi e non dimenticate che se al momento di acquistare il biglietto metterete  “mi piace” alla pagina facebook del MMF, potrete ottenere un bello sconto, oltre che un’amichevole pacca sulla spalla dal sottoscritto (solo se la volete quella)

Nel frattempo è arrivata una prepotente estate

Della Corea del Nord nessuno sa più nulla

Non si sa ancora se sia nato prima l’uomo o la gallina

Con queste chicce vi saluto sperando davvero di vedervi alla mostra, non tanto per il biglietto ma per vedere che elementi leggono queste…”COSE”.

Vi voglio bene

-M- l’aspirante traducitore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...