Notizie dal Polo Nord aka Venezia

Salve a tutti.

 

Dopo una medio lunga attesa, finalmente è arrivato, finalmente ho il TRADOS!!! Ok da usare non è proprio la cosa più facile del mondo all’inizio ma…dopo un po’ mi son abituato ad usare quei tre comandi tra verifica e concordance.

 

Ora devo solo sfruttarlo come si deve così da velocizzare un po’ i miei..lavori(?).

 

Oltre a ciò ho un’altra interessante notizia. Mi hanno preso a fare da stagista presso il Milano Manga Festival dal primo giugno fino al 21 Luglio, quindi se qualcuno di voi si troverà a girare da quelle parti…NON osate chiedere nulla al sottoscritto e divertitevi a leggere i cartelli, così le cose vi restano impresse nella mente. Apparte gli scherzi non ho ancora ben capito il realtà quale sarà il mio compito, ma lo scoprirò presto.

Fortunatamente sono riuscito  a trovare un appartamento da un mio amico e ora spero solo di non perdermi per le strade milanesi e di non perdermi soprattutto la sera. Quindi se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi.

 

Nel frattempo Rio de Janeiro è considerata la città più tecnologica al mondo mentre nel suo circondario la gente muore di fame, si è aggiudicata i mondiali di calcio del 2014, la giornata dei giovani del 2015 e le olimpiadi del 2016. Chissà che ne venga fuori qualcosa di buono.

Nonostante sia quasi estate qua a Venezia il tempo è quello tipico invernale – non che la cosa mi dispiaccia anzi…preferisco il freddo al caldo – con precipitazioni anche sotto i 2000 metri.

Toriyama ha annunciato un probabile reboot della saga di dragon ball Z.

Ho acquistato: Battle Royale, Inferno (Dan Brown), Hunger Games e I Fuochi di Valyria…spero solo di leggerli tutti in poco tempo.

 

con questa brevissima nota il vostro aspirante traducitore vi saluta e vi promette di raccontarvi tutte le sue avventure durante lo stage a Milano e se avete voglia, andiamoci a fare un caffè o una birretta al bar e una bella chiacchierata.

 

Buon fine settimana

-M-

Lascia un commento

