大空になろう

 

Ci sono dei momenti in cui ti senti felice…anche se non hai nessun motivo apparente per esserlo…dentro ti senti un calore e come se ti facessero solletico…inizi pian piano a sorridere.

Poi ci pensi e…capisci che in realtà un motivo vero c’è.

Io ora sono felice, non ne avrei motivo in fondo è stata una giornata come tante, una giornata di routine potrei dire…però ora sono qua davanti al pc e sto sorridendo.

Sono felice perchè penso che negli ultimi anni ho avuto l’onore di avere accanto persone eccezionali. Persone che stanno ancora condividendo con me tante gioie e tanti dolori. Sono contento perchè quando sono con loro non ho bisogno di chissà quale evento eccezionale per esser tutti felici. Mi basta veder i loro sorrisi, sentire quel che si dicono, le loro battute, le loro risate…mi basta che loro siano felici…e sono felice anche io.

Da quando ho conosciuto loro posso davvero dirlo…SONO FELICE.

Posso davvero dire di aver trovato degli amici, posso dire di poter chiamare fratelli persone che non condividono il mio sangue.

Sto pensando a quanta fortuna ho avuto nella mia vita, a quante cose mi sono accadute…ma ancora non realizzo come ho fatto a circondarmi di persone così belle, così differenti le une dalle altre, eppure così uniti quando ce n’è bisogno.

Ogni anno qualche persona nuova arriva e ogni anno è come se arrivasse un vento pieno di sorprese che rende più divertente la nostra (e la mia) esistenza. Qualcuno se ne va magari, mentre qualcun altro arriva. Ma non ho mai dimenticato chi se ne è andato.

Devo tantissimo alle persone che ho accanto. Devo a loro mille volte più di quel che riesco ora ad offrire e sarò ogni giorno mille volte più in debito di quanto lo ero il giorno prima. Perchè per me, ogni loro sorriso, è come un diamante che mi regalano, bello…perfetto…splendente…perciò non potrò mai ripagare il mio debito purtroppo…ma se lo accetteranno…donerò loro tutto ciò che ho e tutto ciò che sono.

Sarò il loro cielo e questo non smetterò mai di dirlo.

-M-

Lascia un commento

